Chi siamo

ISCO adr

Organismo di conciliazione iscritto al n°52 del Registro degli Organismi deputati a gestire i tentativi di conciliazione a norma dell’articolo 38 del D.lgs. 5/2003 presso il Ministero della Giustizia.

Organismo imparziale che offre i suoi servizi per prevenire o per risolvere, in maniera efficace e rapida, le controversie civili e commerciali

ISCO adr intende accrescere il ricorso alla conciliazione ed un maggior utilizzo delle Alternative Dispute Resolution (adr), i sistemi alternativi di risoluzione delle controversie. L’obiettivo è una giustizia rapida ed efficace.

ISCO adr è in grado di offrire professionalità di elevato livello e strumenti moderni per risolvere in maniera soddisfacente e definitiva controversie ogni controversia, con indubbi vantaggi:

  • Rapidità
  • Costi contenuti e trasparenti
  • Riservatezza

Costituito nel febbraio 2009 ISCO adr si avvale di un’equipe di lavoro di professionisti e di esperti qualificati, provenienti dal mondo accademico e professionale.  ISCO adr è anche Ente di Formazione accreditato presso il Ministero di Giustizia a tenere corsi di formazione previsti dall’art. 4 del D M 23 luglio 2004 n. 222.

La Mission di ISCO adr è la promozione della cultura della conciliazione tramite la diffusione della conoscenza degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie, la promozione dell’utilizzo di tali strumenti e di comportamenti idonei a prevenire l’insorgere di controversie nei principali settori di intervento: contratti commerciali, contratti bancari, responsabilità per danni, questioni societarie, questioni condominiali.